mercoledì 5 dicembre 2012

LUSH

Lush nasce a Poole, nel sud dell'Inghilterra, nel 1995. 
 

A fondarla è un team di esperti di cosmesi naturale uniti dalla comune fede vegetariana e da 20 anni di successo nella realizzazione di cosmetici per i maggiori brand del settore.


Il progetto di Mark Constantine si basa su alcuni principi fondamentali, quali l'utilizzo di ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani, e il più rigoroso rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali!
L'inesauribile creatività  dei fondatori di Lush ha dato vita a prodotti assolutamente esclusivi ed innovativi, come le nostre Ballistiche, gli Oli da Massaggio Solidi, gli Shampoo Solidi, gli Spumanti da bagno, il tutto presentato in modo davvero originale e fuori dagli schemi.

Dopo il primo negozio aperto nella stessa Poole, Lush sbarca a Londra nel prestigioso Covent Garden market. Ad essere scelto è l'angolo del mercato dove Audrey Hepburn (attrice preferita del fondatore) balla in "My fair lady".




La realizzazione a mano e in piccola quantità  dei prodotti sfida uno dei principali tabù della produzione industriale per la quale è estremamente importante realizzare prodotti sempre identici a se stessi.
Ballistiche e spumanti sono impastati e modellati a mano, i saponi sono mescolati in grandi pentoloni e tagliati direttamente nei negozi e gli oli da massaggio sono delicatamente sciolti a bagnomaria.

Anche se esistono precise procedure che ognuno dei mastri impastatori deve seguire, due mani resteranno sempre diverse ed ogni prodotto sarà  sempre unico!
A testimonianza di questa caratteristica, ogni nostro prodotto, oltre alla data di fabbricazione e di scadenza, presenta anche il nome ed una simpatica caricatura di chi lo ha fatto.
Non deve stupire che i nostri clienti più affezionati manifestino la loro preferenza per una o uno in particolare dei mastri impastatori.







A selezionare gli ingredienti e i fornitori Lush è l'Ethical Buying team, una squadra di esperti che si occupa di selezionare gli ingredienti di migliore qualità a livello mondiale cercando (contemporaneamente!) di rimanere fermi sui nostri principi.

Ecco i criteri che ci siamo imposti:
- No ai fornitori che testano su animali.
- ingredienti biologici, quando è possibile.
- FAIR TRADE: sostegno alle comunità locali, dopo averle visitate e dopo aver cercato di comprendere le loro reali esigenze.
- Contratti di lungo periodo che garantiscano stabilità alle comunità locali.
Non pretendiamo di essere perfetti ma ce la mettiamo davvero tutta per essere coerenti con i nostri principi.

Usiamo davvero gli ingredienti più preziosi e il packaging più spartano.
Non ci credete?

- Scegliamo ogni settimana FRUTTA E VERDURA FRESCHE. Ai concentrati di frutta preferiamo la FRUTTA INTERA, il più possibile biologica o proveniente dal commercio equo e solidale.

BURRO DI CACAO E BURRO DI KARITE'
Usiamo tanto BURRO DI CACAO proveniente dal commercio equo e solidale e burro di karitè biologico.

OLIO DI COCCO
Tra i nostri ingredienti preferiti c'è L'OLIO DI COCCO.
- Abbiamo deciso di mettere al bando l'OLIO DI PALMA.
- La meravigliosa VANIGLIA.
- Il BENZOINO.


Visitate il loro sito web e ammirate i sensazionali prodotti:

www.lush.it 


Nessun commento:

Posta un commento